giovedì 27 febbraio 2014

La seconda vita di una plafonieria

 

Girava da qualche anno in cantina una vecchia plafoniera… forse eredità dei precedenti proprietari della mia casa e che non aveva trovato collocazione adeguata. Ma mi piaceva tanto… con tutte queste protuberanza quasi sferiche e l’avevo tenuta da parte. 

IMG_2158  IMG_2160Vedete come sono particolari? Sotto è fotografata dal fondo, rovesciata per intenderci.  IMG_2162  Allora finalmente ho comperato dell’argilla e ne ho messo un bello strato sul fondo…IMG_2164

.. poi ho aggiunto della terra ed ho attinto dai vasi delle mie piante grasse in giardino. L’idea è di farne un vaso per piante grasse “miste”, in particolare le “rosette” come le chiamo io…

IMG_2302 Non è carina? A me piace molto… e poi tra un po’ le piantine saranno cresciute e moltiplicate e sarà molto più verde di adesso. 

IMG_2303    IMG_2307    IMG_2311 IMG_2312   Avevo quasi pensato di portarmela in ufficio…. ma forse non vuole rimanere da sola nei week end. Meglio tenerla a casa!

E voi… non avete stravolto l’utilizzo di qualcosa? volete raccontarlo qui??

4 commenti:

  1. ciao cristina mi piace la tua idea così ho condiviso in pagina facebook baci baci rosa di kreattiva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosa... ancora non ho capito dove metterti i link ;)

      Elimina
  2. bellissima idea Cri!!! quando una c'ha fantasia... ch'ha fantasia!!!!
    baci
    Antonella

    RispondiElimina

Chi passa di qui scrive...(purtroppo ho dovuto togliere la possibilità per gli anonimi a causa di troppo spam...)