mercoledì 4 gennaio 2012

Natale e un’amica

Chi mi conosce sa che tra le amiche scrap che ho incontrato grazie a questo hobby ed al web, ce n’è una speciale. Sono quelle cose che la ragione non può spiegare.. succede e basta.

Noi ci sosteniamo, chattiamo, ci scriviamo mails, messaggi e non solo di scrap, ma anche personali. Ci sosteniamo nei momenti “no”, ci facciamo i complimenti, qualche piccola critica anche.

Lei per Natale mi ha consegnato tanti regali, per me e per la mia famiglia. Anzitutto questo calendario dell’avvento con tante bustina ciascuna contenente una frase stampata su una immagine.

172

Da aprire a caso una al giorno. Questa era la prima:

171

il mio motto di questi ultimi anni…. sarà anche un caso… ma io non ci credo!

170169

E poi timbro e rosa di feltro per me, candela alla cannella, portafoto decorato e timbrino per gli altri.

Tutto dentro questa borsa di carta di riso (in realtà ne manca qualcuno….) decorata in tema natalizio e destinata a fare la spola da casa mia alla sua… visto che quest’estate l’ho portata io a lei.

P1120076

E il 2 gennaio è venuta  a trovarmi con la sua famiglia. Io naturalmente le ho fatto un regalo personalissimo. Questa cornice viola con la frase “done is better than perfect”, che è rivolta a me e non certo a lei. A me che per scegliere 3 carte impiegavo giorni e giorni…. a me che per imbastire un Lo lasciavo foto, carte e abbellimenti sul tavolo della sala per un tempo infinito. Ecco da lei ho imparato che “fatto” è certamente meglio di “perfetto”… e mi sono data una bella regolata.

Per dirle grazie, e sul retro c’è una bella dedica.

Lei che mi ha dedicato un POST lunghissimo e molto commovente.

Lei che non è perfetta, come me, come tutti.

Lei che si è convinta di essere invincibile e inarrestabile.

Lei che mi ascolta, mi dà ragione e continua a fare di testa sua.

Lei che ha energia da vendere e fitte tabelle di marcia che io non posso approvare, nè tantomeno seguire.

Lei che si mette al pc quando io sono pronta per andare a letto!!

Ah…………. si chiama Rita.

 

9 commenti:

  1. Bellissimo questo post, bellissima questa amicizia nata virtualmente e vissuta realmente.
    Spero un giorno anche io di trovarla!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Siete fortunate, la vostra amicizia è stupenda per come è nata e per come cresce, ed è bella anche perchè siete diverse. Buon anno, mi unisco anch'io alle tue seguaci.

    RispondiElimina
  3. L'amicizia è una cosa meravigliosa.... È complicità, condivisione e amore..... Cosa si può volere di più?? Io sono Fortunata con la F maiuscola, ho 5 amiche uniche: possiamo essere sempre noi stesse, possiamo sognare insieme e anche piangere senza spiegazioni... Non saprei immaginare la mia vita senza di loro perchè sono parte di essa!!!!!
    un bacio!

    RispondiElimina
  4. Meraviglioso, tutto quanto :-)
    La dedica, la cornice, le tue parole, la vostra amicizia...tutto!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Che bello il tuo modo di raccontare di lei e della vostra amicizia, quasi quasi mi stava per scendere una lacrimuccia...!
    Un abbraccio,
    Betty

    RispondiElimina
  6. Quando Rita ha pubblicato il calendario dell'avvento sul suo post, avevo subito capito che era destinato a te, sei davvero una splendida persona Cristina!!!
    Anna

    RispondiElimina
  7. lo sapevo che parlavi di rita, io l'ho finalmente conosciuta ieri!!!

    RispondiElimina
  8. sono senza parole.... che momento unico!!! ahahah
    vorresti essere qui accanto a me per gustarti la vittoria e il silenzio eh?
    a parte gli scherzi...
    quest'anno è iniziato nel migliore dei modi!!!!!
    grazie amica mia... ti voglio bene troppissimooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  9. non ho parole ............siete stupende!!!!!!!!

    RispondiElimina

Chi passa di qui scrive...(purtroppo ho dovuto togliere la possibilità per gli anonimi a causa di troppo spam...)