domenica 12 dicembre 2010

Questionario natalizio

Bella questa idea di Simona che mi è stata girata da Melania... un questionario sul Natale.

Devo premettere che io vengo da tradizione del Presepe. Da bambina a casa mia il Presepe fatto da mio papà non mancava mai.

Lui era un appassionato. Passavamo le domeniche di dicembre e gennaio a visitarne tantissimi.  Ho provato a rifarlo anch'io usando la sua tecnica... con risultati appena discreti. Ne vedete uno QUI.

L'albero ho iniziato a farlo solo dopo che ho lasciato la casa dei miei.

Comunque iniziamo!

1. Per i vostri doni usate carta da pacchi o borsine da regalo?

Carta da pacchi o carta ikea

2. Albero vero o artificiale? Artificiale!!!

3. Quando montate l’albero? Il giorno "consacrato" è l'8 Dicembre, salvo imprevisti. Quest'anno è stato fatto qualche giorno prima perchè il 7 arrivava la cameretta nuova di Alice e volevo evitare troppi impegni.

4. E quando lo smontate? Dopo il 6 gennaio ma con mooooooooolta calma. Anche perchè nessuno vuole mai saperne di disfarlo.

5. Il più bel regalo che avete ricevuto da bambine? Premetto che io ho sempre e solo ricevuto i regali il giorno di Santa Lucia il 13 dicembre. Se vale comunque, il regalo più bello è stato la bambola Titti con Cialdino.

 6. La persona a cui è più difficile fare un regalo? Mio marito. Sull'abbigliamento posso anche provare... per le sue cose tecnologiche assolutamente no!

7. La persona più facile da accontentare? Dopo le mie figlie e i miei nipoti mia sorella Giuliana.

8. Biglietti d’auguri per posta o card elettroniche via email? I pochi che faccio via posta e solo da quando ho amiche scrappers o creative. Via mail solo colleghi, altri vari via sms.

9. Film di Natale preferito? Un cartone animato, da guardare sul divano con le mie figlie .

10. Quando cominciate a fare shopping natalizio? Anni fa ero molto previdente. Comperavo molto in anticipo. Ora sono sempre più in ritardo........e faccio sempre meno regali.

11. Avete mai riciclato un regalo di Natale? Mi pare di no. Ma ho ricevuto anche delle cose orribili che finivano alla pesca di beneficienza dell'asilo ;)

12. Il piatto natalizio che preferite? Pasticcio, pearà con il lesso, cotechino e il mitico Pandoro!!

 13. Lucine sull’albero… bianche o colorate? colorate anche se sogno un giorno di fare un albero con lucette bianche e fiocchi lilla.

14. Canzone natalizia preferita?

Jingle bells

15. A Natale preferite viaggiare o stare a casa? Casa casa casa!!

16. In cima all’albero… angelo, fiocco o stella? Per anni ho messo un angioletto di pezza nudo .... da 2 anni c'è una stella arancione ... abbinata ai colori del soggiorno.

17. Aprite i regali la sera della vigilia o la mattina di Natale? Al pomeriggio del giorno di Natale quando - se non abbiamo pranzato tutti insieme - ci troviamo tra sorelle e famiglie relative.

16. La cosa che vi infastidisce di più in questo periodo dell’anno? Dovere essere felici a tutti i costi ......

19. Cosa vorresti quest’anno per Natale? So esattamente cosa vorrei, ed è una cosa che non si compra da nessuna parte.

20.Colori tradizionali (rosso e verde) o altri colori? Ma vanno bene tutti!!! Quest'anno ho preso un po' la strada dei colori insoliti. Ma il mio albero è di mille colori perchè pieno di mille addobbi diversi... di provenienza diversa... di ricordi diversi.

Adesso dovrei girare il questionario.... ma preferisco lasciarlo qui. Chi ha piacere lo può prendere ........

Grazie Melania!! 

Technorati Tag:

6 commenti:

  1. io lo prendo volentieri
    grazie sonia

    RispondiElimina
  2. carino il questionario... è la prima volta che lo vedo in rete!!

    RispondiElimina
  3. concordo con quasi tutto..salvo:
    4 - si smonta l'albero il 2 o 3 gennaio, il primo giorno di festa disponibile
    5 - la Petula
    6 - la mamma
    7 - i bimbi
    10 - sono in anticipo sui regali di Natale del 2011
    15 - viaggiare viaggiare viaggiare
    ciaoooooo Giuly

    RispondiElimina
  4. Concordo in molti punti ^^ l'albero anche noi sempre dopo l'8, io l'ho fatto ieri e ne sono felicissima :)
    baci
    Giuliedda

    RispondiElimina
  5. ciao ciao
    adoro fare i questionari. Fatto , preso e messo sul mio blog http://robbyroby.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. e di che? ....ne so qcosa dei regali che non si comprano da nessuna parte...
    ne vorrei uno anche io di quelli...

    RispondiElimina

Chi passa di qui scrive...(purtroppo ho dovuto togliere la possibilità per gli anonimi a causa di troppo spam...)