sabato 31 ottobre 2009

HALLOWEEN....scheletri e zucche!!

Auguriamo a tutti uno 'spaventoso' Halloween!!
Noi abbiamo già intagliato e messo in giardino la nostra bella zucca....

Fatto in casa il costume da scheletro richiesto espressamente da Alice (tunica a 'T' in fodera nera e ossa disegnate e ritagliate su foglio adesivo di plastica bianco. Per le gambe io ho utilizzato un paio di pantaloni della tuta neri. Ci ho messo poco tempo, costo relativo e la mia Alice è stata felicissima!!)

Nella foto la potete ammirare nella sua espressione più ... "spaventevole"....

Davanti del costume...


e dietro... aggiunto in extremis perchè il tema della Festa di Halloween della Scuola Materna era .. LA ZUCCA!!!

Fotoritocchi by picnik.com inseriti direttamente dalla modella delle foto.

mercoledì 28 ottobre 2009

Fiori... fiori... fiori...




Queste foto non hanno bisogno di commento. L'unica cosa è ringraziare mia sorella Giuliana che le ha scattate durante uno dei suoi 'tanti' viaggi. Queste in Thailandia.


domenica 25 ottobre 2009

Alberi...alberi...alberi




Mi piacciono gli alberi. Beh, il titolo del blog non è casuale.. Mi piacciono tutti, in tutte le forme, verdi e rigogliosi ma anche (e forse di più) spogli, nudi, con i soli rami e le loro perfette geometrie. Mi piacciono le radici affondate nella terra, tra le rocce, sulla sabbia. Mi piacciono i tronchi, alti e diritti verso il cielo, ma anche curvi e contorti dal vento e dall'ambiente. Mi piacciono le foglie per i loro colori sempre intensi ... verde, giallo, arancio, rosso, marrone... Queste foto sono di Nicola che me le ha inviate mentre cercavo l'albero emblema del mio blog. Grazie tanto sono davvero belle e meritavano assolutamente un post(o) nel mio blog.

domenica 18 ottobre 2009

PER DEGLI AUGURI DOLCISSIMI.......ecco la card cake!







Ecco degli auguri dolcissimi che non hanno controindicazioni.... il pasticcino contiene un bigliettino nascosto sotto la ciliegina con un messaggio.

L'idea è presa dal sito di questa artista incredibile http://ingvild-bolme.blogspot.com/, ma rivisto a modo mio.

Non fa venire l'acquolina.....??


martedì 13 ottobre 2009

CD per ... SUPERGIOVANNI!!!


Ecco il cd per il compleanno di Giovanni (5 anni)... spero gli piaccia, con i maschietti ho sempre qualche problema. D'altra parte cresciuta con due sorelle e madre di due figlie femmine..... (sotto il supereroe c'è un molla che lo tiene sollevato ed intorno la scritta SUPER GIOVANNI che non si vede del tutto )

sabato 10 ottobre 2009

Cara, vecchia, pasta al sale

Questi sono lavori miei di taaaaaaanti anni fa (più di 10). Sono solo alcuni di quelli non ho regalato e che hanno resistito agli anni e ne portano inevitabilmente i segni. La 'riccetta' faceva parte di un gruppo familiare con la mamma ed un altro piccolino che si sono rotti. Ho passato tante ore, tante notti, coltivando questa passione, lasciando andare il forno della cucina acceso tutta la notte... bei ricordi. Le bamboline sono state create prendendo spunto da un libro di Laura Tosato.

mercoledì 7 ottobre 2009

braccialetto charms..... talismano

Qualche tempo fa avevo bisogno di un "talismano" per darmi un po' di coraggio ed... eccolo qui!
Ci ho messo le cose che mi rappresentano: i fiori, il colore verde, le perle, le foglie (beh quello che avevo che ci somigliava di più..) e alla fine un campanellino che tintinna e mi rallegra!




Assicuro che con me ha funzionato! Quindi consiglio a tutte le creative che sanno di dovere affrontare qualche "prova difficile"di farsene uno. Basta metterci dentro un po'di noi. Non deve essere per forza bello o da mostrare, deve solo rappresentarci, contenere parti che ci somiglino in qualche modo.
Fatemi sapere nel caso il consiglio sia servito a qualcuno.....

domenica 4 ottobre 2009

Benvenute Altezze Reali!


'Passando' all'Ikea non ho potuto fare a meno di comperare questi 2 topolini per le mie "ragazze". Però erano troppo 'ordinari' e allora.... IDEA! Facciamoli diventare delle Altezze Reali, basta un charme a forma di coroncina cucito sulla testa ....et voilà!

sabato 3 ottobre 2009

cd card Letizia


Non vedevo l'ora di utilizzare i materiali per scrap-booking acquistati la settimana scorsa.
Così stamattina presto serviva un bigliettino per accompagnare un regalo per una neonata ed eccolo qui... ho unito la mia passione per gli altered ad alcune tecniche dello scrap e dello stamping.

E poi ho usato i miei colori preferiti... lilla e verde.......